Protocol Village: Waterfall, catena Layer-1 basata sulla tecnologia DAG, lancia Testnet 8

2 gennaio: Waterfall Network , una blockchain di livello 1 basata su " Grafici aciclici diretti " o tecnologia DAG per il consenso proof-of-stake a finalità rapida, ha lanciato Testnet 8 , "che rappresenta l'ultima versione del protocollo con ottimizzazioni e bug risolti che consentono la rete per raggiungere carichi di oltre 10.000 transazioni al secondo.' Altre ottimizzazioni e miglioramenti includono sincronizzazioni più veloci in parallelo, ricerca migliorata di nuovi peer, validatori sbloccati automaticamente, maggiore affidabilità nel consenso ottimistico, creazione di casualità, nuove stime Gas transazione e ottimizzazione dello stoccaggio," secondo il team.

Protocol Village è una caratteristica regolare di The Protocol , la nostra newsletter settimanale che esplora la tecnologia alla base delle criptovalute, ONE blocco alla volta. Iscriviti qui per riceverlo nella tua casella di posta ogni mercoledì. I team di progetto possono inviare aggiornamenti qui . Per le versioni precedenti di Protocol Village, vai qui . Ti invitiamo inoltre a consultare il nostro podcast settimanale The Protocol .

21 dicembre: Fountain , un'app podcast basata su Bitcoin Lightning Network, ha "lanciato il suo più grande aggiornamento di design e esperienza utente fino ad oggi", ha detto il co-fondatore Nick Malster a Protocol Village. "Ora è più facile che mai supportare i tuoi podcast preferiti, scoprirne di nuovi attraverso funzionalità social come clip e playlist, nonché guadagnare Bitcoin [BTC] per ascoltare e condividere i migliori contenuti. Gli utenti di Strike ora possono anche connettere il proprio account Strike con il loro portafoglio Fountain e ricaricare con la valuta preferita senza mai uscire dall'app Fountain. Fountain 1.0 è ora disponibile su iOS e Android."

21 dicembre: Amboss , un fornitore di analisi dei dati per Bitcoin Lightning Network, ha lanciato " Ghost Addresses , che consente agli utenti di ricevere senza problemi pagamenti in custodia personale senza fare affidamento sugli intermediari di portafoglio centralizzati che ne hanno dominato l'utilizzo fino ad oggi," secondo quanto riportato da Il gruppo.

21 dicembre: Tenderly ha pubblicato il suo " 2023 EVM Network Landscape Report" , esaminando le soluzioni di scaling Ethereum più utilizzate e rivelando una maggiore attività on-chain su Optimism, ARBITRUM, Polygon, BNB Chain, Avalanche e Base per un uso specifico della catena casi", secondo il team: "La disponibilità di strumenti e infrastrutture su queste catene indica anche i loro ecosistemi in via di sviluppo. Nel complesso, il rapporto presuppone che un sistema multicatena di reti e appchain indipendenti avvantaggi la scalabilità di Ethereum, la resilienza dell'ecosistema, la crescita e l'innovazione e adozione della blockchain in generale."

21 dicembre: WalletConnect ha annunciato una "nuova tabella di marcia ambiziosa per costruire una rete aperta, senza autorizzazione e decentralizzata che migliorerà le prestazioni del protocollo WalletConnect e raggiungerà funzionalità che si allineano meglio con i principi di Web3", secondo il team. "Le pietre miliari sulla tabella di marcia saranno testate, verificate ed eseguite nel corso del prossimo anno, concludendo con una proposta di lancio formale di una rete WalletConnect aperta e senza autorizzazione nel 2025."

21 dicembre: Bitfinex Securities Ltd , che offre servizi di quotazione e negoziazione di token di sicurezza, ha annunciato il successo di una raccolta di 5,2 milioni USDT in un'emissione BOND tokenizzate, secondo il team: "L'offerta di sicurezza tokenizzata è il risultato della collaborazione con una società di microfinanza Mikro Kapital che gestisce un fondo di cartolarizzazione denominato Alternative. Il BOND tokenizzato, denominato in USDT, utilizza il ticker ALT2612 e ha una durata di 36 mesi con una cedola del 10%.

Source