Le aziende legate a Bitcoin mostrano guadagni pre-mercato mentre BTC si avvicina ai 46.000 dollari

Martedì, le azioni di importanti società adiacenti al bitcoin sono aumentate nelle negoziazioni pre-mercato mentre la più grande criptovaluta del mondo ha iniziato il 2024 superando i 45.000 dollari per la prima volta in 21 mesi.

Bitcoin [BTC] è cresciuto di oltre il 7% nelle ultime 24 ore raggiungendo circa 45.600 dollari, il livello più alto dall'inizio di aprile 2022. Società quotate negli Stati Uniti come l'exchange di criptovalute Coinbase (COIN), lo sviluppatore di software MicroStrategy (MSTR) – che possiede un gran numero di Bitcoin – e le società minerarie Marathon Digital (MARA) e Riot Blockchain (RIOT) hanno cavalcato lo slancio rialzista per mostrare guadagni significativi nel trading pre-mercato.

Coinbase è in rialzo del 6,34% a 184,95 dollari al momento in cui scriviamo, mentre MicroStrategy è in rialzo di oltre il 9% a 689,84 dollari. Marathon e Riot hanno entrambe guadagnato più del 10%.

L'ultima impennata di Bitcoin indica un'aspettativa sempre crescente di un exchange-traded fund (ETF) spot BTC quotato negli Stati Uniti Un rapporto Reuters del 30 dicembre suggerisce che la Securities and Exchange Commission (SEC) potrebbe notificare agli sponsor dell'ETF già martedì che le loro domande sarebbero state approvate.

Per saperne di più: BlackRock e Valkyrie nominano i partecipanti autorizzati tra cui JPMorgan per Bitcoin ETF

Source