Bitcoin vale 1 miliardo di dollari e lascia gli scambi con il più grande deflusso in un giorno degli ultimi 12 mesi

L'attività onchain continua a supportare il caso rialzista di Bitcoin.

Mercoledì, poco più di 28.000 BTC per un valore di 1,19 miliardi di dollari hanno lasciato gli scambi centralizzati, il più grande deflusso in un giorno in termini di BTC dal 14 dicembre 2022, secondo i dati tracciati dalla società di analisi blockchain Glassnode .

I deflussi netti dagli scambi vengono spesso considerati per rappresentare l'intenzione degli investitori di prendere in custodia diretta le monete o la preferenza per una strategia di detenzione a lungo termine.

Il Coinbase quotato al Nasdaq, che è il custode di nove dei 12 fondi negoziati in borsa (ETF) spot BTC proposti negli Stati Uniti, mercoledì da solo ha registrato un deflusso di oltre 18.000 BTC , secondo la società di analisi CryptoQuant . Ciò ha portato la comunità cripto sulla piattaforma di social media X a speculare sull'attività istituzionale in vista del lancio previsto dell'ETF all'inizio di gennaio.

Il saldo complessivo BTC nei portafogli legati agli scambi centralizzati è sceso a 2.327.025 BTC, il più basso da aprile 2018. A parità di altre condizioni, un minor numero di monete su uno scambio significa un indebolimento delle pressioni dal lato dell'offerta e un potenziale di apprezzamento dei prezzi.

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin è passato di mano a 42.700 dollari, in crescita del 158% su base annua, mostrano i dati CoinDesk .

Source