Portafoglio crittografico collegato a Donald Trump ha inviato 2,4 milioni di dollari in Ether a Coinbase

Un portafoglio legato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha spostato nelle ultime settimane oltre 2,4 milioni di dollari di ether (ETH) sull'exchange di criptovalute Coinbase dove presumibilmente hanno venduto quelle partecipazioni, ha detto la società on-chain Arkham Intelligence in un post di giovedì.

"3 settimane fa, ha iniziato a inviare ETH a Coinbase dopo mesi di accumulo di royalties NFT di Trump. Il suo saldo massimo è stato di 4 milioni di dollari", ha pubblicato Arkham su X. "Sulla base dei depositi, finora ha venduto 1.075 ETH per 2,4 milioni di dollari."

Questi ether sono stati generati come royalties dalla raccolta ufficiale di token non fungibili (NFT) di Trump sul mercato OpenSea. L'invio di partecipazioni a un exchange implica spesso la vendita di altri token o dollari statunitensi, sebbene ciò T sia obbligatorio.

Arkham tiene traccia del portafoglio sulla sua piattaforma e a partire da giovedì detiene vari token per un valore di 2,2 milioni di dollari. Ha legato il portafoglio a Trump in agosto sulla base di informazioni finanziarie pubbliche, che menzionavano gli stessi importi di token detenuti in un portafoglio contenente le maggiori royalties derivanti dalla vendita di Trump NFT.

Nonostante fosse uno scettico riguardo alle criptovalute durante il suo mandato presidenziale , Trump sembra essere stato un utilizzatore di criptovalute negli ultimi anni, probabilmente addirittura sfruttando i profitti derivanti dalle oscillazioni dei prezzi del settore.

Un documento di aprile ha rivelato che Trump ha guadagnato tra i 500.000 e 1 milione di dollari dalle vendite della sua collezione NFT. Questi guadagni sono stati derivati ​​tramite un accordo di licenza che CIC Digital LLC ha con NFT INC LLC e non dalle singole vendite degli NFT.

Source